Pratola, opposizione chiede Consiglio comunale per discutere vicenda Ahera

PRATOLA – “Qualche giorno fa c’è stata la conferenza stampa, organizzata dal commissario Zes Miccio, per annunciare l’importante insediamento di AHera, azienda Italiana che produce auto elettriche. Presenti anche i due imprenditori italo-americani della nuova azienda che ha scelto l’Abruzzo. Un’iniziativa che punta a far avere all’Italia un ruolo da leader nella transizione all’elettrico nel settore automobilistico, prevedendo l’assunzione di 500 lavoratori nel sito abruzzese – scrivono in un comunicato consiglieri di opposizione del comune di Pratola -.

Un’iniziativa che ha visto Pratola come primo sito scelto per la realizzazione della fabbrica, con incontri già ad agosto scorso e visite in alcuni siti del circondario. Tuttavia, per imprecisate motivazioni, è stato preferito Mosciano Sant’Angelo.

Un’occasione irripetibile per Pratola e per l’intero centro Abruzzo, considerati i 500 posti di lavoro e il relativo indotto, in grado di dare opportunità lavorative a tanti giovani e disoccupati che avrebbe dovuto vedere Pratola in prima linea affinché si arrivasse ad un accordo. Una vicenda a conoscenza di pochi eletti, di cui addirittura, pare, nemmeno alcuni consiglieri di maggioranza erano stati informati.

Per questo i consiglieri comunali di opposizione Tedeschi Mattia, Di Bacco Antonio, Margiotta Lucia e Margiotta Vincenzo, hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale. Per discutere e per portare i cittadini a conoscenza della vicenda, chiedendo doverosi chiarimenti e spiegazioni”.

Condividi questo articolo